Vai al contenuto principale

Un aggettivo che più di qualunque altro rappresenta il design e l’artigianalità italiana che contraddistingue questa macchina, è Iconica. Una parola emblema: la tradizione napoletana dell’arte del caffè che incontra il futuro dell’espresso in cialde. L’Italia della Dolce Vita è stata la nostra musa ispiratrice. Più che una macchina è una vera e propria Diva, con le sue linee morbide e sinuose ed i suoi dettagli preziosi.

Lusso 24kt

Ogni dettaglio è stato progettato minuziosamente, come un gioiello prezioso. Iconica è un’elegante creazione di lusso, unica nel suo genere, con versioni in dettagli placcati in oro 24 carati, che conferiscono loro un tocco di sontuosità ed esclusività.

Poggia tazze

Grazie all’elegante poggia tazze posizionato sulla macchina potrete utilizzare tazze e tazzine all’occorrente.

Tazza o tazzina

Espresso o americano, quando si parla di caffè ognuno ha le proprie preferenze. Con Iconica potrete utilizzare ogni tipo di tazza per un momento del caffè su misura per voi.

Tanica extra large

Nel retro della macchina è stato progettato un elegante vano porta tanica. Questo consente l’inserimento di una tanica da 2 litri che vi consentirà un utilizzo prolungato della macchina.
 

LE VERSIONI DI ICONICA

  • Anita

    Nero e cromo
  • Sophia

    Bianco e cromo
  • Virna

    Verde e oro
  • Claudia

    Bianco e oro
  • Monica

    Testa di moro e rame

Gruppo erogatore brevettato

Il gruppo è formato da uno scambiatore di calore con ben due siluri in ottone all’interno della caldaia, che creano il percorso dell’acqua. Questa progettazione permette un riscaldamento omogeneo e costante dell’acqua. Inoltre il gruppo garantisce la massima cremosità di ogni miscela e una stabilità di temperatura, anche con più caffè consecutivamente.

Pressa cialda in ottone regolabile

Questo permette di regolare la pressione della leva per trovare la pressatura ottimale a seconda dei vari tipi di cialda in commercio. Il pressa cialda infatti, può essere ruotato manualmente senza utilizzo di attrezzi. Ruotando verso destra, la leva si ammorbidisce, ruotando verso sinistra la leva si indurisce. Inoltre, si può facilmente compensare l’usura della guarnizione oppure il cedimento meccanico fisiologico dei componenti, senza bisogno di intervento di un tecnico.

Porta filtro estraibile e sganciabile

Solo le macchine Aroma hanno il porta filtro sganciabile. Con semplici gesti è possibile smontare completamente il porta filtro e pulirlo. Un porta filtro fisso, non permette di eliminare i depositi di caffè che si formano all’interno. Lavare con semplice acqua il porta filtro, una volta a settimana, ti permette di avere sempre il top dalla tua macchina da caffè.

Il designer Bruno Cimmino

Un’icona nell’ambito dell’Architettura e del Design, si è fatto riconoscere per il suo inconfondibile stile essenziale e raffinato. Vincitore di numerosi premi tra i quali Design Meka.